Apertura del primo punto multimediale MUDIF – Museo Diffuso del Finale
UNA NUOVA PORTA APERTA SUL TERRITORIO
Nei suggestivi spazi al piano terra dell’Oratorio de’ Disciplinanti nel Complesso di Santa Caterina in Finalborgo, sede anche del Museo Archeologico del Finale e di altre importanti istituzioni culturali locali, è stato rinnovato l’ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica IAT, allestendo al suo interno un nuovo punto multimediale MUDIF – Museo Diffuso del Finale, che trasporta il turista alla scoperta del ricco patrimonio naturalistico, storico e monumentale che caratterizza il territorio finalese.
Un allestimento semplice e funzionale dona una nuova immagine alla struttura di accoglienza turistica di Finalborgo, invitando il visitatore a immergersi nei video promozionali e nel sito realizzati dal MUDIF, alla scoperta delle ricchezze del territorio e delle diverse esperienze che si possono vivere nel Finale.
I nuovi allestimenti sono stati realizzati nell’ambito del progetto per la costituzione del Museo Diffuso del Finale, sostenuto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo. Per una più efficace promozione del territorio l’info-point è stato fornito di punti multimediali su cui sul visitatore potrà navigare e scoprire le grandi attrattive che caratterizzano il territorio finalese, che nell’assoluto rispetto delle attuali indispensabile norme di sicurezza si sta riaprendo alle visite e all’accoglienza dei turisti.
La gestione del nuovo info-point è come sempre affidata all’associazione Finalborgo.it, da sempre impegnata nella valorizzazione di uno dei borghi storici più belli d’Italia.